Fotografia nudo, erotica e boudoir

Ho iniziato da poco e voglio portare la fotografia di nudo, erotica e boudoir a Lecco e provincia, Bergamo, Como, Monza e Brianza e Milano.

Una passione per la fotografia del corpo, per l’autentica bellezza e la sensualità.
Io credo nell’unicità di ogni corpo e nel naturale eroismo di tutti. Non credo alla distinzione di genere, ma all’esistenza di legittime pulsioni.
Con la mia fotografia voglio dare all’erotismo la visibilità che merita ai nostri stessi occhi per l’importanza di cui la rivestiamo. Voglio trovare una nuova immagine del corpo erotico a dispetto della sua pervasiva diffusione mediale, perché l’eros è la propria affermazione identitaria lontana dallo sguardo degli altri. L’eros è l’essere per se stessi, per il proprio sguardo, per il proprio piacere.
I miei modelli sono David Hamilton, Giovanni Boldini e Alfons Mucha.

Senza titolo-8

Qui di seguito espongo il mio modo di lavoro modellato sulla fotografia boudoir rivolta a un pubblico femminile, ma non vi sono limiti né a chi né a come vuole essere rappresentato. L’erotismo è vario e sfumato, accoglie l’espressione personale e il suo unico limite di rappresentazione dipende dalla tua sicurezza e dalla tua esuberanza.
Tu inizi ad esprimerti, io entro discreto, in punta di piedi.

fotografia boudoir (5)

La parola “boudoir” viene dal francese e indica la camera privata o da letto, un contesto intimo, personale e nascosto agli altri, un luogo dove esaltare se stessi, la sensualità e l’erotismo.

Il servizio boudoir riguarda la tua intimità, il tuo corpo, i tuoi desideri e i tuoi sentimenti. È stare bene con te stessa e vedere la tua bellezza nei suoi aspetti minimi, ma essenziali. È una confidenza fatta a te stessa, una complicità da godere dove la sensualità è suscita per accenni e suggestioni. È scoprire un po’ se stessi. Esalta la tua bellezza e la tua sensualità naturale fino a dove ti porta la spontaneità. Mostra e celebra il tuo corpo senza timori.
Tu sei la regista delle fotografie che esaltano le tue qualità. Decidi tu ciò che vuoi fare. Devi sentirti a tuo agio ed essere convinta. È un momento di intimità solo tuo, dove metterti in gioco e da vivere in modo spensierato.
Sono foto intime da realizzarsi in un ambiente confortevole, dove creare un’atmosfera sensuale. L’unico canone di bellezza è lo sguardo che hai su di te.

fotografia boudoir (4)

La fotografia boudoir si basa sull’atmosfera dell’ambiente, l’abbigliamento, il trucco e la posa. Il servizio inizia da te, dalla tua immaginazione. Basta avere una bella luce naturale in un ambiente privato, come casa tua, in cui potersi esprimere con sicurezza. La luce naturale esalta la sensualità e l’intimità con il tuo corpo. La luce fa tutto se ti ci senti dentro.
La previsione del servizio fotografico è l’occasione per adattare la tua stanza a spazio per te e a scena della seduzione, magari con luci basse e soffuse. Decidi lo stile che vuoi, anche prendendo spunto da altre immagini. Poni attenzione all’ordine, ai colori e ai tessuti. Prepara la tua scena stimolando i sensi con i profumi che più ti piacciono e la musica che ti dà energia.

Per l’abbigliamento scegli due o tre cambi e indossa ciò che ti fa sentire a tuo agio e bella. Non è necessario essere nudi per essere sexy, ognuna ha il proprio abbigliamento che la fa sentire così. Il boudoir rappresenta la tua personalità. Naturalmente l’intimo è molto importante e va scelto accuratamente. Infine gli accessori, come gioielli, collane, anelli, orecchini, ciò che ti identifica.
Di trucco ne basta un velo. Usa i tuoi preferiti. E la pettinatura naturale è rappresentativa della personalità.
La posa in questi scatti deve essere naturale perché è un ritratto personale. Bisogna avere confidenza con il proprio corpo, fiducia in sé, esprimere le emozioni vere, la propria essenza. La giusta atmosfera fa il resto.

fotografia boudoir (6)

Il mio approccio vede il corpo come la verità della propria immagine. Ho sempre creduto che ogni corpo è bello per qualche dettaglio tutto particolare, tutto suo, che porta dentro di sé.
Credo nella forza dello sguardo su se stessi e che può rendere indipendente da quello degli altri sentirsi liberi.
Io entro appena nella tua scena, non sono esuberante,

Servizi personalizzati sulle tue esigenze con ottimizzazione dei file e post-produzione e consegna di immagini in alta risoluzione con invio via internet. Ripresa anche in analogico.

Contattami per informazioni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: